Linas Eventi di Antonella Floris, di seguito l'AZIENDA, con domicilio fiscale in via Roma, 13 - Arbus (SU), CAP 09031, si impegna costantemente per tutelare la privacy on-line dei suoi utenti. Questo documento le permetterà di conoscere la nostra politica sulla privacy per capire come le sue informazioni personali vengono gestite quando utilizza i nostri servizi e per consentirle, se del caso, di prestare un consenso al trattamento dei suoi dati personali espresso e consapevole nelle sezioni del sito ove viene richiesto di fornire i dati personali. Le ricordiamo che nelle varie sezioni dei siti web dell'AZIENDA (di seguito "Sito") ove raccogliamo i suoi dati personali sono pubblicate specifiche informative ai sensi dell'art. 13 del Regolamento EU 2016/679 (di seguito: "Regolamento") per sua necessaria presa visione prima della fornitura dei dati richiesti. Le informazioni ed i dati da lei forniti o altrimenti acquisiti nell'ambito della registrazione ai vari servizi offerti dall'AZIENDA, (come ad esempio: amministrazione condominiale, di seguito, complessivamente, "Servizi"), saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e degli obblighi di riservatezza che ispirano l'attività dell'AZIENDA.
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INDICE
1. Titolare del trattamento
2. I dati personali oggetto di trattamento
a. Dati di navigazione
b. Dati trattati nell’ambito dell’interazione con i social media
c. Dati forniti volontariamente dall’interessato
d. Dati per registrazione di nomi a dominio
e. Dati di traffico
f. Cookie
3. Finalità del trattamento
4. Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento
5. Destinatari dei dati personali
6. Trasferimenti dei dati personali
7. Conservazione dei dati personali
8. Diritti dell’interessato
9. Modifiche
Il Titolare dei trattamenti svolti attraverso il Sito è il titolare. La struttura del titolare è dotata di Suite di protezione Microsoft Defender per la protezione dei dati digitali, conservati su Hard Drive esterni presso la sede e sui server dell'AZIENDA dotati di Sistema Operativo Windows. Il Titolare è a disposizione per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali dell'AZIENDA. È possibile contattare il Titolare scrivendo a: ginetta.leo@gmail.com.
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Con le stesse modalità, l'AZIENDA le dà la possibilità di associare il suo account cliente anche ai suoi eventuali account Google, Twitter, Pinterest, Tumblr, Reddit, Vimeo, Youtube e Linkedin. Anche in questi casi i siti dei social network interessati invieranno alcuni suoi Dati Personali all'AZIENDA, specificati nell'apposita finestra "pop-up" che viene visualizzata al momento della richiesta.
I dati relativi alla registrazione/accesso tramite i social sono trattati tramite il servizio offerte da OneAll di cui è possibile leggere l'informativa sulla privacy qui.
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Per quanto concerne i trattamenti di Dati Personali effettuati nell'ambito del servizio di gestione di nomi a dominio, necessari per la messa online di un Sito Internet, si precisa che l'AZIENDA porrà in essere solo i trattamenti strettamente necessari per erogare il servizio, salvo ulteriori trattamenti sulla base di una idonea base giuridica ai sensi dell'art. 6 del Regolamento (ad esempio il suo consenso). I dati raccolti dall'AZIENDA nell'ambito della richiesta di registrazione di nomi a dominio sono solo quelli strettamente necessari all'erogazione del servizio e sono richiesti alla stipula del contratto fra questa ed il proprio cliente. Il conferimento di tali dati è di per sé facoltativo, tuttavia in mancanza di tale conferimento l'AZIENDA non potrà erogare il servizio richiesto. Va precisato che i Dati Personali dell'intestatario del nome a dominio, per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio, potranno essere comunicati a soggetti terzi. In particolare, al fine di gestire i nomi a dominio, l'Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (di seguito: "Icann"), richiede al fornitore dell'AZIENDA, OVH, di seguito FORNITORE, in quanto registrar, di depositare in garanzia presso un Escrow Agent accreditato - copia dei dati necessari per la gestione di un nome a dominio sotto l'autorità di Icann stessa. L'AZIENDA pertanto deve comunicare tali dati al FORNITORE che si avvale per questo servizio della società designata da ICANN. Inoltre, i dati potranno essere comunicati alle Autorità di registrazione nazionali ed estere cui l'AZIENDA ed il suo FORNITORE siano tenuto a trasmettere la documentazione tecnica ed amministrativa prevista dalla normativa di settore nonché ad eventuali ulteriori soggetti accreditati per la registrazione di nomi a dominio con riferimento ad estensioni per le quali il FORNITORE sia privo di accreditamento. Tale condivisione di dati è necessaria per la sua fruizione del servizio, pertanto, secondo la normativa privacy vigente, risulta giustificata ai sensi dell'art. 6(1)(b)(c) del Regolamento. Ne consegue che lei, al momento della sottoscrizione del servizio, accetta che alcuni suoi Dati Personali siano comunicati ai soggetti sopra elencati. Qualora lei invece, nel richiedere la registrazione di nomi a dominio, fornisca all'AZIENDA Dati Personali di altri soggetti terzi interessati del trattamento, si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, lei conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire all'AZIENDA da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il suo utilizzo dei Servizi in violazione delle norme sulla tutela dei Dati Personali applicabili. In ogni caso, qualora lei fornisca o in altro modo tratti Dati Personali di terzi nell'utilizzo del Servizio, garantisce fin da ora - assumendosene ogni connessa responsabilità - che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda su un'idonea base giuridica ai sensi dell'art. 6 del Regolamento che legittima il trattamento delle informazioni in questione. Inoltre, per il perfezionamento del servizio, i dati di regola verranno pubblicati, e dunque diffusi, sul database pubblico WHOIS che contiene i Dati Personali degli assegnatari di nomi a dominio. Con riferimento a tale trattamento, precisiamo che ICANN agisce come titolare autonomo e l'AZIENDA non ha alcun controllo sui trattamenti posti in essere da tale soggetto. Le policy di ICANN in sede di richiesta di assegnazione di nomi a dominio, lei può in alternativa scegliere l'opzione, se disponibile, "Private WHOIS", tuttavia non può comunque evitare che il nome a dominio sia pubblicato sui database WHOIS delle Authority rilevanti. Le policy di ICANN sono in fase di revisione ed ogni sviluppo in proposito verrà opportunamente notificato. Inoltre, il nome a dominio potrebbe essere pubblicato sui database WHOIS delle Authority rilevanti, che a loro volta stanno modificando le proprie policy di pubblicazione dei dati. Si precisa che tali soggetti agiscono come autonomi titolari del trattamento e che l'AZIENDA, che per poter fornire il servizio di gestione di nomi a dominio, deve necessariamente comunicare i dati dei registrant a tali soggetti (pena l'impossibilità di erogare il servizio), non ha alcun controllo sull'uso che tali soggetti fanno dei suddetti dati.
L'AZIENDA, per quanto di propria competenza, nell'ambito della fornitura di nomi a dominio non pubblicherà i suoi dati personali.
Nell'ambito del servizio di posta elettronica, l'AZIENDA tratta alcuni dati ai fini della trasmissione delle comunicazioni sulla rete di comunicazione elettronica. Tali dati sono quelli elencati nel Decreto Legislativo 30 maggio 2008, n. 109, e segnatamente sono:
- indirizzo IP utilizzato e indirizzo di posta elettronica ed eventuale ulteriore identificativo del mittente;
- indirizzo IP e nome a dominio pienamente qualificato del mail exchanger host, nel caso della tecnologia SMTP ovvero di qualsiasi tipologia di host relativo ad una diversa tecnologia utilizzata per la trasmissione della comunicazione;
- indirizzo di posta elettronica, ed eventuale ulteriore identificativo, del destinatario della comunicazione;
- indirizzo IP e nome a dominio pienamente qualificato del mail exchanger host (nel caso della tecnologia SMTP), ovvero di qualsiasi tipologia di host (relativamente ad una diversa tecnologia utilizzata), che ha provveduto alla consegna del messaggio;
- indirizzo IP utilizzato per la ricezione ovvero la consultazione dei messaggi di posta elettronica da parte del destinatario indipendentemente dalla tecnologia o dal protocollo utilizzato;
- data e ora (GMT) della connessione e della disconnessione dell'utente del servizio di posta elettronica su internet ed indirizzo IP utilizzato, indipendentemente dalla tecnologia e dal protocollo impiegato;
- il servizio internet utilizzato.
Tali dati sono trattati e conservati dall'AZIENDA per fornire il servizio e per obbligo di legge, segnatamente, per finalità di accertamento e repressione dei reati - e con stringenti misure di sicurezza che li rendono accessibili solo ad incaricati appositamente autorizzati per iscritto, i quali vi accedono solo a seguito di richiesta dell'autorità giudiziaria corredata da un decreto motivato di un pubblico ministero e comunque con tecniche di autenticazione particolarmente sofisticate previste dalla normativa. Per obbligo di legge, i dati sono conservati dall'AZIENDA per finalità di accertamento e repressione dei reati per sei anni dalla loro generazione. I dati sono inoltre trattati dall'AZIENDA per ordinarie elaborazioni aziendali legate alla fornitura del servizio (es.: a fini di documentazione in caso di contestazione della fattura o pretesa di pagamento, per accertamento di frodi, per eseguire analisi per conto dei clienti), in virtù di quanto previsto dalla normativa. In questo caso, i dati sono conservati, con stringenti misure di sicurezza applicate a norma di legge, per sei mesi dalla loro generazione, e successivamente cancellati.
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Per avere maggiori informazioni su come impostare le preferenze sull'uso dei cookie attraverso il proprio browser di navigazione, è possibile consultare le relative istruzioni:
3. Finalità del trattamento
Il trattamento che intendiamo effettuare, dietro suo specifico consenso ove necessario, ha le seguenti finalità:
a. Consentire l'erogazione dei Servizi da lei richiesti e la successiva ed autonoma gestione del suo pannello di controllo, cui accederà mediante la registrazione e la creazione del suo profilo utente all'atto della fornitura dei Servizi, inclusa la raccolta, la conservazione e la elaborazione dei dati ai fini dell'instaurazione e della successiva gestione operativa, tecnica ed amministrativa del rapporto connesso all'erogazione dei Servizi e l'effettuazione di comunicazioni relative allo svolgimento del rapporto instaurato;
b. consentire la navigazione e la consultazione dei siti web dell'AZIENDA;
c. rispondere a richieste di assistenza o di informazioni, che riceveremo via e-mail, telefono o chat attraverso la pagina "Contattaci" del nostro Sito, o tramite l'apposito form raggiungibile dalla pagina "Contattaci" del Sito. Con particolare riferimento alle risposte a richieste di assistenza che pervengano all'AZIENDA tramite il telefono, la informiamo che le chiamate potranno essere registrate affinché l'AZIENDA possa dimostrare di avere correttamente evaso le richieste.
d. assolvere obblighi di legge, contabili e fiscali;
e. svolgere marketing diretto via e-mail per servizi analoghi a quelli da lei sottoscritti, a meno che lei non si sia opposto a tale trattamento inizialmente o in occasione di successive comunicazioni, per il perseguimento del legittimo interesse dell'AZIENDA a promuovere prodotti o servizi a cui lei può ragionevolmente essere interessato;
f. elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato; inviarle materiale pubblicitario, informativo, informazioni commerciali o sondaggi per migliorare il servizio ("customer satisfaction") via e-mail o via sms, e/o attraverso l'uso del telefono con operatore e/o attraverso le pagine ufficiali dell'AZIENDA sui social network;
g. solo con riferimento a determinati servizi, i dati potranno essere trattati per finalità di comunicazione a terze parti per loro finalità di marketing di terze parti, vale a dire per fornirle informazioni e/o formulare offerte su prodotti, servizi o iniziative offerti o promossi da altre società facenti parte dei collaboratori dell'AZIENDA e/o da altri partner commerciali e outsourcer che agiscono come autonomi titolari del trattamento;
h. fare proposte commerciali personalizzate sulla base dei prodotti o servizi da lei acquistati, o di cui si è interessato navigando sul nostro Sito, o sulla base del gruppo di clienti cui lei appartiene (profilazione). Ciò significa, ad esempio, che sei lei è un rivenditore riceverà offerte commerciali destinate ai rivenditori; se lei ha navigato sul nostro Sito per cercare informazioni su determinati servizi, riceverà offerte relative a tali servizi; infine, se lei sta usufruendo di un servizio, in base al suo uso del servizio riceverà comunicazioni mirate da parte dell'AZIENDA (ad esempio, nel caso in cui la capacità del servizio stia raggiungendo il limite, verrà avvisato e invitato ad aumentare la capacità del servizio medesimo; oppure, le verranno proposti servizi complementari e/o compatibili con quello da lei acquistato). Questo tipo di analisi viene tipicamente svolta su dati di acquisto afferenti sia a persone fisiche che a persone giuridiche e le relative decisioni non sono basate su un trattamento unicamente automatizzato. Tale trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento a personalizzare le proprie proposte commerciali. Lei può sempre opporsi a questo trattamento tramite la pagina "Contatti" del sito;
i. per esclusive finalità di sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente il Titolare pone in essere un sistema di controllo automatico che comporta il rilevamento e l'analisi di comportamenti degli utenti sul sito associata al trattamento di Dati Personali tra cui l’indirizzo IP. Le conseguenze di tale trattamento sono che qualora un soggetto tenti di porre in essere condotte fraudolente sul Sito dell'AZIENDA, ad esempio per beneficiare più volte della medesima promozione senza averne diritto, l'AZIENDA si riserva il diritto di escludere tale soggetto dalla promozione oppure di adottare ogni altra opportuna misura a propria tutela.
4. Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento
La base legale del trattamento di Dati Personali per le finalità di cui alla sezione 3 (a-b-c) è l'art. 6(1)(b) del Regolamento in quanto i trattamenti sono necessari all'erogazione dei servizi contrattualizzati. Il conferimento dei Dati Personali per queste finalità è facoltativo ma l'eventuale mancato conferimento comporterebbe l'impossibilità di attivare i Servizi richiesti.
La finalità di cui alla sezione 3(d) rappresenta un trattamento legittimo di Dati Personali ai sensi dell'art. 6(1)(c) del Regolamento. Una volta conferiti i Dati Personali, il trattamento può essere invero necessario per adempiere ad obblighi di legge a cui l'AZIENDA è soggetta.
I trattamenti eseguiti per finalità di marketing descritti nella sezione 3(f) e per comunicazione a terze parti descritti nella sezione 3(g) si basano sul rilascio del suo consenso ai sensi dell'art. 6(1)(a) del Regolamento. Il conferimento dei suoi Dati Personali per queste finalità è del tutto facoltativo e non pregiudica la fruizione dei Servizi. I trattamenti di cui alla sezione 3 (e), eseguiti per finalità di e-mail marketing su prodotti o servizi analoghi a quelli da lei acquistati, trova invece la sua base giuridica, ai sensi dell'art. 6.1.f del Regolamento, nel legittimo interesse dell'AZIENDA a promuovere i propri prodotti o servizi in un contesto in cui il soggetto interessato può ragionevolmente attendersi tale tipo di trattamento, al quale può peraltro opporsi in qualsiasi momento. Qualora infatti lei desiderasse opporsi al trattamento dei suoi dati per le finalità di marketing, di cui alle sezioni 3(e) e 3(f), potrà in qualunque momento farlo tramite il la pagina "Contatti" del sito o inviando richiesta scritta ad admin@robertomusa.it o tramite raccomandata alla sede legale dell'AZIENDA. Il trattamento di profilazione di cui alla sezione 3(h), al quale lei può opporsi in qualunque momento, si basa sul legittimo interesse del Titolare, ai sensi dell'articolo 6.1.f. del Regolamento, a personalizzare le proprie comunicazioni commerciali. Il trattamento di cui alla sezione 3(i) si basa anch'esso sule legittimo interesse del Titolare a rilevare frodi e truffe poste in essere a suo danno, in conformità con l'art. 6.1.f del Regolamento.
5. Destinatari dei dati personali
I suoi Dati Personali potranno essere condivisi, per le finalità di cui alla sezione 3 più sopra, con:
a. soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza all'AZIENDA in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi; ii) soggetti con i quali sia necessario interagire per l'erogazione dei Servizi (ad esempio i fornitori e le Autorità di registrazione nazionali ed estere cui trasmettere la documentazione tecnica ed amministrativa ed i moduli del Maintainer, le autorità che gestiscono il database WHOIS che contiene i dati personali degli assegnatari di nomi a dominio, i soggetti che forniscono il servizio di pagamento tramite carta di credito, (PayPal, SumUp) etc. iii) ovvero soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica); iv) collaboratori dell'AZIENDA, italiani o esteri, per finalità amministrative o statistiche (collettivamente "Destinatari");
b. soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità (ad esempio, nel corso di indagini di natura penale l'AZIENDA può ricevere richieste da parte dell'autorità giudiziaria di fornire log di traffico telematico);
c. persone autorizzate dall'AZIENDA al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all'erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
d. partner commerciali per loro finalità, autonome e distinte, solo in caso lei abbia prestato uno specifico consenso.
6. Trasferimenti dei dati personali
Alcuni dei suoi Dati Personali sono condivisi con Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo. L'AZIENDA assicura che il trattamento suoi Dati Personali da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto del Regolamento. Invero, i trasferimenti si possono basare su una decisione di adeguatezza o sulle Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare. Nell'ambito dei servizi di registrazione di nomi a dominio, i dati sono comunicati ai soggetti elencati nella sezione 2(e) della presente policy: tali trattamenti in alcuni casi implicano il trasferimento dei dati in questione al fuori dello Spazio Economico Europeo. Stante che detto trasferimento è necessario per la sua fruizione del servizio, secondo la normativa privacy vigente, risulta giustificato ai sensi dell’art. 49(1)(b) del Regolamento.
7. Conservazione dei dati
I Dati Personali trattati per le finalità di cui alla sezione 3(a-b-c) saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità. In ogni caso, trattandosi di trattamenti svolti per la fornitura di Servizi, l'AZIENDA tratterà i Dati Personali fino al tempo permesso dalla normativa Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2946 c.c. e ss.).
I Dati Personali trattati per le finalità di cui alla sezione 3(d) saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge applicabile.
Per le finalità di cui alla sezione 3 (e)(f), i suoi Dati Personali saranno invece trattati fino alla revoca del suo consenso oppure fino a tre anni dopo che lei abbia cessato di essere cliente dell'AZIENDA, o si sia semplicemente registrato sul Sito, e non abbia fatto alcun acquisto di prodotti o servizi. È fatta salva in ogni caso la possibilità per l'AZIENDA di conservare i suoi Dati Personali fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947(1)(3) c.c.). Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare all'email admin@robertomusa.it.
8. Diritti degli interessati
Lei ha il diritto di chiedere all'AZIENDA, in qualunque momento, l'accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento nei casi previsti dall'articolo 20 del Regolamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano (portabilità), nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento.
Le richieste vanno rivolte per iscritto al titolare ad admin@robertomusa.it o via raccomandata alla sede legale dell'AZIENDA.
Si precisa che, in presenza di richieste da parte di soggetti interessati relative alla segnalazione di abusi nell'utilizzo dei servizi o attività di spamming, attività già vietate per contratto, effettuati da un Cliente dell'AZIENDA (si precisa che tale cliente agisce tipicamente come titolare del trattamento ai sensi del Regolamento), nonché in presenza di qualsiasi ulteriore richiesta di esercizio dei diritti ex art.15 e ss. del Regolamento, l'AZIENDA, senza entrare nel merito della richiesta, da un lato informerà tempestivamente il cliente/titolare, e dall'altro fornirà ai soggetti interessati gli estremi del cliente/titolare.
In ogni caso lei ha sempre diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.
9. Modifiche
La presente privacy policy è in vigore dal 21 maggio 2018. L'AZIENDA si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Qualora le modifiche alla presente Policy riguardino cambiamenti sostanziali nei trattamenti oppure possano avere comunque un impatto rilevante sugli interessati, l'AZIENDA avrò cura di notificarle opportunamente agli interessati.
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